Carrello  

Nessun prodotto

0,00 € Spedizione
0,00 € Totale

Pagamento

La nostra Storia


L'Erboristeria G. Ghinato vanta un’esperienza ormai ben consolidata di oltre 30 anni di attività nascendo nel 1977 a Sassari come una delle prime realtà erboristiche per l’intera Sardegna. E' questo il periodo in cui nell’isola ma anche nel resto d’Italia e d’Europa si inizia a riscoprire il piacere del naturale e la fitoterapia come standard di benessere. Il titolare, Ghinato Gabriele classe 1952, ha percorso un iter di formazione medica ed erboristica completo e variegato, coniugando i tradizionali studi universitari di Medicina e Biologia a seminari di Macrobiotica,Shiatzu,Yoga ed altre arti che permettano la cura, il benessere e la bellezza del corpo e della mente.Ha studiato presso l'Universita' di Sassari alla facolta' di Medicinae ha conseguito il Diploma di Erborista presso l'Universita' di Sassari alla Facolta' di Farmacia nell'anno 1977. Successivamente nel corso degli anni, per incrementare il ventaglio di esperienze, ed approfondire i criteri di selezione dei suoi prodotti, il titolare ha frequentato alcuni seminari sugli oligoelementi,altri sull'alimentazione macrobiotica come ad esempio quello tenutosi presso il rinomato Micho Kushi Institute. Inoltre Ghinato ha preso parte a svariati meeting e conferenze sui temi della dermocosmesi,l'utilizzo e l'importanza dei fiori di Bach ,l' iridologia e le sue applicazioni,ed è in costante e continuo aggiornamento scientifico, testimoniato anche dalla grande quantità di testi e trattati che si possono trovare all'interno del punto vendita. Nel corso degli anni, in particolare fra il 1985 e il 1992, il proprietario ha ampliato l'attività con un secondo punto vendita sito sempre a Sassari e una attività di rivendita all'ingrosso e di rappresentanze territoriali per la regione Sardegna.
E' quindi la sua storia che traspare nella sua attività,che gli ha permesso di conoscere a fondo il vastissimo mercato erboristico e scegliere quindi solo il meglio in questi 35 anni di attività.

Ad oggi, ogni singolo articolo presente nell'Erboristeria è frutto di 35 anni di passione e conoscenza, selezionato secondo criteri di qualita', efficacia e prezzo tenendo sempre come standard la completa soddisfazione del proprio cliente. Dal 1992 collabora alla conduzione delle proprie attività sua moglie Konomi, giapponese, maestra di Shiatzu, esperta fitoterapeuta, laureanda in Farmacia presso l'Università di Sassari.