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Trigliceridi alti

I trigliceridi sono i lipidi più abbondanti dell'organismo, dove svolgono essenzialmente funzioni energetiche. La maggior parte dei trigliceridi circolanti ha origini alimentari, ma questi nutrienti possono essere anche sintetizzati ex novo dal fegato e dal tessuto adiposo (lipogenesi), a partire da acidi grassi e glicerolo.

I rimedi naturali più efficaci sono:

Aglio. Il consumo frequente di aglio crudo può aiutare a ridurre i livelli di trigliceridi, di glucosio e di colesterolo nel sangue. Per godere di questo beneficio si consiglia di mangiare 2 o 3 spicchi di aglio crudo a stomaco vuoto.

Aceto di mele. E’ un alimento ricco di proprietà, che può aiutare anche a contrastare i trigliceridi alti. Versa un cucchiaino di aceto di mele in un bicchiere d’acqua, e bevi tre volte al giorno per vari mesi.

Cannella. Vari studi hanno associato a questa spezia la capacità di regolare i livelli di trigliceridi e di glucosio nel sangue. Bevi ogni giorno una tisana alla cannella.

Tè verde. E’ una bevanda ricca di antiossidanti, che aiuta a regolare la pressione e a ridurre trigliceridi e colesterolo. Bevi con frequenza.

Omega 3. I cibi ricchi di questi acidi grassi sono importanti per prevenire l’eccesso di colesterolo e trigliceridi. Si consiglia il consumo di pesce azzurro, semi e frutta secca.



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